GIRO D'ITALIA, la bella favola del siciliano Puccio, "eroe per caso"

ItaSportPress SPORT

L' "eroe per caso" del giorno al Giro è un ragazzo di quasi 24 anni, nato in Sicilia. Si chiama Salvatore Puccio e sull'isola di Ischia, ha indossato la maglia rosa, sfruttando una specie di malinteso fra il capitano del Team Sky, Bradley Wiggins, il suo ds Marcus ... (ItaSportPress)

Ne parlano anche altre fonti

immagine Ventiquattro anni, cresciuto a Petrignano d'Assisi, il ciclista Salvatore Puccio incassa una clamorosa vittoria al Giro d'Italia 2013 appena iniziato, conquistando la maglia rosa nella seconda tappa del Giro, la Ischia-Forio. (Vivere Assisi)

“La pedonalizzazione va immediatamente sospesa e al suo posto deve essere avviato un percorso condiviso che individui nuove strategie”, spiega Michele Barcaiuolo, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che ha presentato due mozioni in occasione del consiglio straordinario su Piazza Roma. (Bologna 2000)

La sveglia è suonata molto presto e ci siamo messi in viaggio per quasi due ore (prima in macchina e poi in traghetto), raggiungendo l'isola di Ischia. Un pranzo veloce alla scuola alberghiera ben organizzata, ... (Panorama)

ISCHIA - Salvatore Puccio è la nuova maglia rosa dopo la seconda tappa del Giro d'Italia di ciclismo, una cronometro a squadre di 17,4 km da Ischia a Forio. (Il Messaggero)

Ma non siamo nell'isola vichinga, ma 10 mila chilometri a Est, a Tokyo, nello Showa Memorial Park. E' uno dei..... (La Repubblica)

La maglia rosa non ha fatto il prodigio. Non ha fatto mulinare le gambe di Cavendish più veloci su un percorso poco adatto alle sue caratteristiche. (Avvenire.it)