In Italia è allarme demografico, Censis: senza stranieri rischio è declino

askanews ECONOMIA

Roma, 2 dic. (askanews) - "Nell'ultimo anno l'allarme demografico ha raggiunto il suo apice e senza gli stranieri il rischio è il declino": lo evidenzia il Censis, nel capitolo dedicato a "sicurezza e cittadinanza" del 50esimo Rapporto Censis sulla ... (askanews)

Ne parlano anche altre testate

(Teleborsa) - Alla fine di ottobre 2016, la cifra di quasi 160 mila arrivi di migranti da inizio anno già supera quella del 2015 e si avvicina al record dei 170 mila sbarcati due anni fa. (Il Messaggero)

Sono moderni salvadanai quelli dove gli italiani conservano soldi che non investono: si è arrivati a oltre 114 miliardi di euro nel 2015, ci dice il Censis, facendoci capire che questa cifra equivale a più del Pil di un Paese come l'Ungheria, una ... (Corriere della Sera)

Crisi nera delle Istituzion: il corpo sociale "regge" da sè e nell'era del sommerso post-terziario sulle sorti dei figli nessuno scommette più un centesimo. (www.aboutpharma.com)

Referendum, ironia social: "Trenini e spumante", al Cnel "si festeggia"

I millennial hanno un reddito inferiore del 15,1% rispetto alla media dei cittadini e una ricchezza familiare che, per i nuclei under 35, è quasi la metà ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Roma soffre di nanismo, dal punto di vista economico, della natalità, dell ... Sorpassati anche dalle città dell'est. (Radio Colonna)

Vince il No e il Cnel continua a vivere. (La Repubblica)