Se il coniuge è mammone per la Chiesa il matrimonio è nullo

100 Passi Journal INTERNO

monsignor paolo rigon Se un coniuge è mammone la sua metà potrebbe chiedere la separazione per giusta causa e l'annullamento. A sostenerlo Monsignor Paolo Rigon, nella sua relazione introduttiva all'apertura dell'anno giudiziario ecclesiastico ligure. (100 Passi Journal)

Ne parlano anche altre fonti

Anche in caso di coniuge mammista la Chiesa può riconoscere la nullità del matrimonio. (aciclico magazine)

- Per il mammo, Explora non è il nuovo modello della Subaru ma un museo dove ama ricrearsi... - Il mammo è un mammifero che si sviluppa in qualsisi uomo che ne abbia la predisposizione. (Bigodino.it)

A dirlo è il monsignor Paolo Rigon in occasione... La dipendenza dai genitori, se patologica, potrebbe essere tra le cause contemplate per la nullità del matrimonio. (Notizie IN)

Genova, 16 febbraio 2014 - Cuore di mamma va bene, ma quando oltre al cuore la mamma ci mette tutto il resto anche il tribunale ecclesiastico nella sua evangelica pazienza avverte: "Attenzione perché il mammismo può essere causa di nullità del ... (Quotidiano.net)

La colpevole è più spesso la mamma ma anche i padri non sono assolti: ieri all'inaugurazione dell'anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico della Liguria monsignor Paolo Rigon, vicario giudiziale, ha puntato il dito contro l'invadenza dei genitori nella vita ... (Corriere della Sera)

Non solo separazioni e divorzi, la fine di un matrimonio può essere decretata anche di fronte alla Chiesa. (aciclico magazine)