Ponte Morandi e degrado autostrade, così Castellucci si difese davanti agli ispettori Mit

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Alfredo Principio Mortellaro. Mortellaro: «Inadempienze su gallerie e viadotti». Successivamente il discorso si sposta sul resto della rete Aspi.

Giovanni Castellucci. Castellucci: «Sulla nostra rete nessun problema». Nella parte finale dell’audizione, l’allora top manager di Aspi viene riportato da Mortellaro sulle cause del crollo del Morandi.

In effetti, quei problemi e inadempienze li aveva riscontrati e denunciati più volte da dirigente Mit, trovando molto spesso indifferenza nelle stanze che contano. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Il 17 settembre scorso, all’atto delle sue dimissioni, Castellucci aveva concordato con la società una buonuscita lorda di 13.095.675 euro, oltre alle competenze di fine rapporto. I poteri sono stati ripartiti tra il presidente e il direttore generale. (Il Sole 24 ORE)

(Unioneonline/D) "Il consiglio ha ritenuto prudenzialmente di sospendere il pagamento citato in relazione agli elementi sopravvenuti emersi dalle indagini in corso da parte dell'Autorità Giudiziaria e indipendentemente dalla rilevanza penale degli stessi", spiega la società. (L'Unione Sarda.it)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

Il Cda ha ritenuto prudenzialmente di sospendere il pagamento “in relazione agli elementi sopravvenuti emersi dalle indagini in corso da parte dell’autorità giudiziaria e indipendentemente dalla rilevanza penale degli stessi”. (Genova24.it)

Il pagamento della cifra doveva avvenire in 4 rate di cui la prima contestualmente alla sottoscrizione dell’accordo, la seconda il 2 gennaio 2020, la terza il 2 gennaio 2021 e la quarta il 2 gennaio 2022. (Messaggero Veneto)

“Il Consiglio di Amministrazione della Società - si legge nella nota - riunitosi in data odierna, ha deliberato di sospendere il pagamento della seconda rata, in scadenza il 2 gennaio 2020, di cui all’Accordo di risoluzione consensuale sottoscritto con l’Ing. (L'HuffPost)