Prima della Scala 2014: 'Fidelio' o dell'eroismo femminile

Guardando ieri sera il perfetto Fidelio della Scala, con direzione lenta e wagneriana di Daniel Barenboim e regia modernissima e classica insieme della grande Deborah Warner, mi chiedevo quale altro personaggio femminile nella storia della cultura ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

​Il muro scrostato della scenografia di “Fidelio” è lo stesso della “piazza” del carcere milanese di San Vittore sul quale è montato il mega schermo che trasmette la diretta Rai dalla Scala dell'opera di Beethoven. (Avvenire.it)

(AGI)- Milano, 7 dic. Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante l'intervallo del Fidelio che inaugura la stagione del teatro alla Scala, commenta cosi' i disordini all'esterno del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Scala teatro milanofree “È meraviglioso vedere un teatro così pieno di giovani”, saluta così Daniel Barenboim, salito sul palco della scala ad accogliere la platea tutto-esaurito degli Under 30 che hanno avuto la fortuna e il privilegio di poter assistere ... (MilanoFree)

Un vuoto di potere proprio oggi che il potere attraversa una profonda crisi. commenta ... (il Giornale)

Fidelio a San Vittore, Colaprico: ''Per un attimo c'è chi dimentica di essere in carcere'' (La Repubblica)

Impossibile non parlare di quanto successo alla prima della Scala ieri sera, ... (Retrò Online)