Superbonus 110%, la versione rivista porta nuove opportunità per il fotovoltaico

Qualenergia.it ECONOMIA

Si delinea infatti in […]. Potrebbe interessarti anche:

Fra i commi emendati del Decreto Rilancio riguardanti il fotovoltaico ci sono dei provvedimenti che, anche indipendentemente dalla detrazione del 110%, senza fare troppo rumore, potrebbero favorire l’avvento delle comunità energetiche rinnovabili e agevolare finalmente la diffusione di questa tecnologia nel luogo nevralgico di tanti consumi e sprechi energetici: i condomìni. (Qualenergia.it)

Su altri giornali

A evidenziarlo è l’ Irex Annual Report 2020 , lo studio con cui Althesys analizza l’andamento del settore elettrico in Italia.Il rapporto mostra un settore delle rinnovabili molto dinamico. Le rinnovabili tornano a crescere. (La Repubblica)

Il Presidente della Commissione Industria Senato, Gianni Girotto, esprime tutta la sua soddisfazione per il lavoro di squadra portato avanti in sinergia con il Governo e i colleghi deputati, che ha reso possibile l’introduzione di importanti novità nel testo definitivo del suddetto decreto. (Energia Oltre)

Conclusioni infelici. Non sono classificabili, secondo quanto scritto nel rapporto, circa 8.650 milioni di € di SAI (sussidi ambientalmente incerti) nel 2018. Trattasi di un catalogo in cui sono raccolti i sussidi ambientalmente dannosi (SAD) e i sussidi ambientalmente favorevoli (SAF). (EnergyCuE)

L’eolico rappresenta una delle risorse energetiche più adatte alla definizione di impianti e sistemi di accumulo di ultima generazione. Per l’installazione di un impianto eolico domestico, non è necessaria alcuna autorizzazione da parte del Comune. (Infobuild energia)

Articolo 46 (Meccanismo dello scambio sul posto altrove per piccoli Comuni). 1. All’articolo 27, comma 4-bis, della legge 23 luglio 2009, n. 99 dopo le parole “agevolata e sovvenzionata,” sono inserite le seguenti: “nonché i comuni con popolazione fino a 20.000 residenti”. (CASA&CLIMA.com)

8 Luglio 2020. Trasporti, ancora troppa energia da fonti fossili. (Redazione Nextville). Circa il 92% dell'energia che consumiamo nel settore trasporti in Italia proviene da prodotti petroliferi e solo il 3% viene da altre fonti, tra cui le rinnovabili. (Nextville.it)