Ecco la super-proteina che blocca le metastasi (per ora nei topi)

Corriere della Sera SALUTE

La proteina funziona come un'«esca avvelenata». Nei topi ha ridotto fino al 90% le neoplasie secondarie. A breve i test sull'uomo. di Redazione Salute Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta di una proteina ingegnerizzata, frutto degli studi sperimentali dell'Università di Stanford pubblicati sulla rivista “Nature ... (Palermomania.it)

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)

Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... Metastasi addio. (NextMe)

Un gruppo di ricercatori della Stanford University ha prodotto in ... Ma occorreranno anni prima che la sua efficacia possa venire verificata nell'uomo. (HealthDesk)

Combattere i tumori? Si può. Questo è il grido di molti studiosi che a seguito di diverse ricerche, sono convinti che lentamente la ... (Dottor Salute)

In particolare il problema, nella maggior parte dei casi, è bloccare il processo di metastasi che consente alle cellule ... (Centro Meteo Italiano)