Subprime, per Bank of America maxi-multa da 16,65 mld di dollari

euronews ECONOMIA

Un assegno da 16 miliardi e 650 milioni di dollari per mettere la parola “fine” a tutti i procedimenti legati ai famigerati mutui subprime. Dopo JP Morgan e Citigroup, questo giovedì è toccato a Bank of America annunciare l'accordo raggiunto con le autorità ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La banca Usa ha trovato l'accordo per concludere il processo sul non aver comunicato a Fannie Mae e Freddie Mac il reale rischio legato ai titoli ipotecari,..... (La Repubblica)

Bank of America pagherà caro per la crisi dei subprime, scoppiata alla fine del 2006 negli Stati Uniti e che ha avuto gravissime ripercussioni sull'economia mondiale, innescando l'attuale congiuntura economica. (Lettera43)

bank of america pagherà 16,65 miliardi di dollari - 9,65 miliardi in contante (5,02 miliardi per multe civili e 4,63 miliardi di versamenti compensatori) e circa 7 miliardi di rimborsi ai clienti - per la crisi dei subprime. (idealista.it/news)

Multa da 16 miliardi ... 9 miliardi serviranno a risarcire dei risparmiatori truffati dal colosso americano, il resto andrà nella casse dello Stato. (Fanpage)

Il Dow Jones sale dello 0,46% a 17.058 punti mentre lo Standard & Poor's 500 avanza dello 0,33% a 1.993 punti. Tra le blue ... (SoldiOnline.it)

ROMA, 21 AGO - Bank of America ha patteggiato una multa record da 16,65 miliardi di dollari con le autorità Usa per chiudere definitivamente la vicenda dei mutui subprime. (Brescia Oggi)