Sclerosi multipla: cellule staminali per invertire sintomi

Leonardo.it SALUTE

Le cellule staminali potrebbero aiutare a curare la sclerosi multipla. La notizia arriva dalla Gran Bretagna, dove sarebbe stato definito un nuovo protocollo medico scientifico che i ricercatori in questione si spingono a definire addirittura miracoloso. Stando a ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Alcuni malati hanno riacquisito già l'uso delle gambe. Con questo trattamento il sistema immunitario dei pazienti viene prima distrutto e poi ricostruito e attivato con le cellule staminali dopo un ciclo di chemioterapia. (Fanews.it)

La notizia dei sorprendenti risultati di uno studio inglese che ha curato pazienti affetti da sclerosi multipla con un trapianto di cellule staminali del sangue, non ha sopreso per niente Giovanni Mancardi, dell'Università degli Studi di Genova, presidente del ... (Panorama)

La notizia, che ha già fatto il giro del mondo, ha dello straordinario e ... (Centro Meteo Italiano)

La notizia del trapianto miracoloso lanciata in Gran Bretagna dal Telegraph, le cellule staminali utilizzate in un protocollo sperimentale al Kings College Hospital di Londra per trattare casi disperati di sclerosi multipla, non deve ingannare o spingere a ... (Quotidiano.net)

E' stata messa a punto in Gran Bretagna una nuova terapia a base di cellule staminali per il trattamento della sclerosi multipla. Da quel che si evince dai risultati dello studio gli effetti sui pazienti sono ... (MedicinaLive)

Sclerosi multipla, con le staminali guarigione sempre piu' vicina 03/03/2015 – Chi è malato di sclerosi multipla, sa bene come sia difficile affrontare le cure necessarie alla sopravvivenza, e senza effettive garanzie di una vita facile da vivere. (Centro Meteo Italiano)