Muti sbatte la porta

Dopo mesi trascorsi all'insegna dei problemi finanziari e dei relativi scioperi, Riccardo Muti ha deciso di lasciare l'Opera di Roma, ritenendo che non vi fossero più le condizioni per un lavoro sereno. In Italia, il 73enne maestro rimarrà unicamente allla testa ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

I lavoratori stagionali del 'Bellini' di Catania, da due giorni sul tetto del teatro per "protestare contro il mancato rinnovo del contratto di lavoro", hanno da oggi deciso di "iniziare lo sciopero della fame". (Nuovo Sud)

Roma, 21 set. Eravamo riusciti con grandissimi sforzi a portare il più grande direttore d'orchestra vivente nella città di ... (Tiscali)

Se sei uno dei direttori d’orchestra più richiesti al mondo, hai 73 anni e ancora molti progetti e voglia di lavorare, ma chi te lo fa fare di rimanere in un teatro dove ogni recita è a rischio di sciopero e le tensioni sindacali sono il pane quotidiano?... (La Stampa)

Nel mirino, le continue agitazioni di Cgil e Fials. La sua è stata una decisione presa «con grandissimo dispiacere, dopo lunghi e tormentati pensieri», ma irrevocabile: Riccardo Muti lascia l'Opera ... (businesspeople.it)

Roma, (TMNews) - Il ritorno del maestro Muti al Teatro dell'Opera? "Non dovete chiederlo a me ma al maestro Muti", a dirlo il sindaco di Roma, Ignazio Marino, a margine dell'inaugurazione del fine restauro della Barcaccia di Piazza di Spagna, precisando ... (Tiscali)

Il maestro non dirigerà l'«Aida» inaugurale e le «Nozze di Figaro» in programma per la primavera 2015. Il maestro Riccardo Muti. (DiariodelWeb.it)