Borse asiatiche in leggero calo, la Cina si ferma per due giorni

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo un'apertura in netto calo (oltre il 4%), Shanghai recupera buona parte delle perdite. Nel frattempo ieri sera Wall Street ha segnato la terza peggiore giornata del 2015, con il Nasdaq che ha lasciato sul terreno il 2,94% e l'S&P500 il 2,95% a ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Shanghai (Cina) 2 set. - I mercati cinesi, su cui da mesi puntano gli occhi di tutto il mondo, hanno invertito la tendenza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I timori per la Cina e il suo impatto sulla crescita globale affondano ancora le Borse mondiali, con perdite che prima bersagliano Shanghai e Tokyo, poi i mercati europei, per colpire quindi in serata Wall Street. (Il Giornale di Vicenza)

Dopo che Wall Street è scivolata in correzione (i tre principali indici newyorkesi hanno registrato perdite intorno al 3%), lo Shanghai Composite ha aperto la seduta con un crollo del 4,6% in scia alla terribile giornata di martedì condizionata da dati ... (La Stampa)

La “gravità” era qualcosa che tutti, da sempre, avevano sotto gli occhi, eppure solo lui cominciò a rifletterci e farsi delle domande sul...... (Newspedia)

Affondano un po' ovunque gli energetici con il petrolio che fa un tonfo a New York di oltre l'8%, dopo il maggior rally da 25 anni e un balzo del 27% tra giovedì e lunedì in scia anche all'intervento dell'organizzazione dei paesi produttori Opec. (Stadio24.com)

Giornata in altalena sui mercati asiatici dove non si arresta la turbolenza della situazione finanziaria cinese. La Borsa di Shanghai dopo un avvio pessimo riesce a limitare i danni chiudendo con un calo dello 0,2%. (FIRSTonline)