Fasano abbraccia Papa Francesco per il G7 di giugno

Fasano abbraccia Papa Francesco per il G7 di giugno
OsservatorioOggi INTERNO

FASANO – Il Sindaco, Francesco Zaccaria, condivide i sentimenti personali, dell'amministrazione e quelli della Città a seguito dell'annuncio dell'arrivo di Papa Francesco al G7, nella sessione outrich, aperta cioè anche ai Paesi invitati, dedicata all'intelligenza artificiale. È la prima volta nella storia che un pontefice interviene ai lavori del gruppo dei 7, ad annunciarlo, poco fa, in un video messaggio la presidente del consiglio, Giorgia Meloni (OsservatorioOggi)

La notizia riportata su altri media

La quale, in un video, ha specificato che il Pontefice interverrà nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale aperta ai Paesi non membri. Lo ha confermato ieri pomeriggio, venerdì 26 aprile, la Sala stampa della Santa Sede dopo l’annuncio del presidente del Consiglio italiano, Giorgia Meloni (L'Osservatore Romano)

Satriano, arcivescovo di Bari Per l’arcivescovo di Bari e presidente della Conferenza episcopale pugliese, Giuseppe Satriano, «papa Francesco torna in Puglia ancora una volta come ambasciatore di pace. (quotidianodipuglia.it)

Pescara, al via la kermesse. E sulla Liberazione: polemiche per colpirmi Di Monica Guerzoni (Corriere della Sera)

Meloni annuncia la presenza del Papa al G7 in Puglia: "Con lui la sfida sull'intelligenza artificiale"

Papa Francesco parteciperà ai lavori del G7. Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio diffuso da Palazzo Chigi. “Il G7 affronterà anche quella che in molti, e non a torto, ritengono essere la più grande sfida antropologica di quest’epoca, ovvero l’avvento dell’intelligenza artificiale, una tecnologia che può generare grandi opportunità ma che porta con sé anche enormi i rischi, oltre a incidere inevitabilmente sugli equilibri globali. (LAPRESSE)

Giorgia Meloni e papa Francesco tornano a unire le forze: erano intervenuti insieme a maggio dell’anno scorso agli stati generali della natalità, un incontro tutto italiano… (la Repubblica)

Sostegno all'Ucraina, lavorare per de escalation della guerra in Medio Oriente, l'emergenza climatica. "Ma la più grande sfida antropoligica che ci attende è l'avvento dell'intelligenza artificiale" dice la premier Giorgia Meloni e ora leader del G7. (La Stampa)