Studenti di Taormina ripuliscono la zona dell'Isola Bella

Infomessina INTERNO

Sono state ricordate le vittime della tragedia del Canale di Sicilia con la deposizione in mare di una rosa bianca da parte di una studente. Qualche tappo di plastica, diverse bottiglie e piccoli rami trascinati dal mare sulla costa. Ed ancora copertoni, batterie, argani e cime recuperati dai sub dal... (Infomessina)

Ne parlano anche altri media

Oggi, 28 aprile, si celebra la decima giornata mondiale delle vittime dell’amianto. L’evento vuole commemorare le migliaia di persone che uccise dalla ”fibra killer”, tra l’indifferenza di istituzioni e impunità dei responsabili. (La Voce del Popolo )

Legambiente Puglia: «Urge approvare il Piano Regionale Amianto per fermare l'esposizione ... (Trani News)

A 23 anni dalla sua messa al bando, ancora 32 milioni di tonnellate presenti sul territorio. 27 aprile 2015. (Panorama)

Un documento che, tenuto conto delle risorse disponibili, va nella direzione giusta. Apprezzamenti per la salvaguardia dei fondi della sanità, del welfare e dei trasporti e, in particolare, per gli investimenti destinati al dissesto idrogeologico, purché le risorse vengano... (Bologna 2000)

Ventitré anni fuorilegge, ma in molti casi resta ancora libero a fare danni. Tarantini: 'La Regione approvi in Consiglio il piano di bonifica'. (PuntoTV)

E' questo il simbolo che oggi i lavoratori delle ex Ogr hanno portato in piazza per Giornata mondiale delle vittime dell'amianto. - Una bara, con tanto di piedi che spuntano da una delle estremità. (Radiocittadelcapo.it)