M5s: eurodeputato Affronte passa ai Verdi: "Non ci sono condizioni per restare"

Cagliaripad INTERNO

"Prime defezioni in Europa: i Verdi italiani danno il benvenuto all'europarlamentare Marco Affronte, ex M5s, che stamane ha aderito al gruppo europeo dei Verdi". A renderlo noto è Angelo Bonelli, portavoce dei Verdi. "Salutiamo l'entrata nella famiglia ... (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia del giorno riguarda il ripensamento e la perdita di alcuni membri dell'Europarlamento. La situazione politica in Italia è sempre più confusionaria. (Newsly)

Roma, 11 gen. (AdnKronos) – “A partire da oggi entro a far parte, come indipendente, del Gruppo al Parlamento Europeo 'Verdi – Alleanza Libera Europea'. (ArezzoWeb.it)

E' quanto si legge sul Blog di Beppe Grillo. “Affronte – spiega il post - ha deciso di ... (ilVelino/AGV NEWS)

11 gennaio 2017 Marco Affronte, membro del Movimento Cinque Stelle, ha lasciato il gruppo euroscettico Efdd e si unisce al gruppo dei Verdi/Ale nel Parlamento Europeo come membro indipendente, dopo il tentativo fallito dei grillini di entrare nell ... (Rai News)

Beppe Grillo ha subito ... (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato lo stesso Affronte in una breve dichiarazione spiegando che si tratta di una «decisione sofferta» ma che «non ci sono più le condizioni per restare». L'eurodeputato Marco Affronte lascia il M5S per unirsi ai Verdi europei. (Il Messaggero)