“Sull’Ucraina la gente la pensa come il Papa: la politica è lontana dalla pubblica opinione. E la mancanza di un negoziato spaventa i cittadini”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Ilfattoquotidiano.it ha chiesto a due sondaggisti – Antonio Noto e Roberto Weber – quali effetti può avere sui cittadini la prospettiva di una “preparazione militare-civile rafforzata”, messa per iscritto dai 27 Stati membri nelle conclusioni del Consiglio Ue (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Per la prima volta all'Onu è passata la risoluzione sul cessate il fuoco, con gli Stati Uniti che si sono astenuti, non bloccandola come finora avevano fatto. Che cosa succede adesso Tra Usa e Israele e che cosa succederà a Gaza? (Vanity Fair Italia)

Caro Franco, (Corriere della Sera)

Sentirete alcuni politici che, quando sorgono problemi, prenderanno le distanze da questo concetto pragmatico e li vedrete promuovere l’idea che dovremmo puntare ad un compromesso, anche al ribasso se necessario, pur di superare una determinata crisi. (L'Opinione delle Libertà)

Dai dati forniti dal vice ministro ucraino della difesa Ivan Gavrylyuk, nei primi tre mesi del 2024 la Russia ha sganciato 3.500 bombe plananti (da 500, 1.000 e 1.500 kg), sedici volte in più dello scorso anno; e inoltre i russi sovrastano gli ucraini nei colpi di artiglieria nel rapporto di 7 a 1. (La Pressa)

Putin fa stragi nelle case degli ucraini, i terroristi islamici fanno strage in casa di Putin, l'uno e gli altri minacciano di fare stragi in Europa (Putin addirittura di lanciarci in testa una bomba atomica). (ilGiornale.it)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)