Crisi economica, Monti: “Senza decisioni forti al Consiglio ...

T-mag ECONOMIA

Le sorti dell'Europa sono strettamente connesse alle soluzione anti crisi che i leader europei adotteranno nel prossimo Consiglio europeo, in programma per il 28 e il 29 giugno. Questo, in sostanza, il pensiero del presidente del Consiglio italiano, ... (T-mag)

La notizia riportata su altri media

Al vertice a Bruxelles del 28 e 29 giugno è in gioco l'Europa, perché in caso di risposta debole davanti alla crisi si avrebbe non solo un “accanimento speculativo anche verso Paesi meno deboli, come l'Italia”, ma ci sarebbe la possibilità di rigetto ... (Il Fatto Quotidiano)

Roma - C'è attesa per il vertice che si tiene oggi a Roma tra i quattro big europei: Germania Francia Italia e Spagna e soprattutto c'è grande attesa per la riunione del Consiglio europeo che si terrà a Bruxelles il 28 e 29 giugno. (ilVelino/AGV NEWS)

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio Mario Monti si rivolge a un ipotetico “herr Muller”, il cittadino medio tedesco, e gli dice di “non preoccuparsi” perche' finora la Germania ha tratto “grandi vantaggi” materiali dall'integrazione europea ... (Italpress)

A Villa Madama si apre l'atteso summit al quale parteciperanno (oltre all'Italia, Paese ospitante) Germania, Francia e Spagna. (oipa magazine)

“Per uscire bene dalla crisi dell'eurozona e dell'economia europea c'è sempre più bisogno di integrazione ma se il Consiglio europeo non aiuta presto i problemi dell'eurozona, la volontà delle opinioni pubbliche, dei governo e anche dei Parlamenti si ... (Corrispondenti.net)

(ASCA) - Roma, 22 giu - Un fallimento del vertice europeo di fine giugno sarebbe una catastrofe non solo economica e finanziaria ma anche politica, in sostanza la disgregazione del processo comunitario europeo. (Agenzia di Stampa Asca)