AUSTRIA: Van der Bellen vince le presidenziali. Sconfitta l'estrema destra

East Journal ESTERI

Ieri, domenica 4 dicembre si è svolta l'elezione del presidente federale austriaco. Il candidato indipendente Alexander Van der Bellen ha vinto le elezioni sconfiggendo il candidato di estrema destra Norbert Hofer. (East Journal)

La notizia riportata su altri media

Come quei vecchi campioni, che si ritrovano in una competizione non ... Anche nel momento del trionfo — quello vero, chiaro e definitivo — non è riuscito a scuotersi di dosso quell'aria da intellettuale stralunato. (Corriere della Sera)

Con un tweet ed un post su Facebook, il candidato della destra populista austriaca ha riconosciuto la sconfitta nel ballottaggio per ... Ha sconfitto il suo rivale ultranazionalista Norbert Hofer. (Italia chiama Italia)

Secondo le proiezioni, ha ottenuto il 53.6% dei voti al replay del ballottaggio dopo il voto invalidato a giugno, contro il 46,4% del suo rivale ultranazionalista Norbert Hofer. Van ... (Live Sicilia)

Con i suoi 72 anni, il "professore" appare come un gentleman simpatico ... (askanews) - Barba appena accennata, occhiali leggeri, atteggiamento burbero e un po' sornione, Alexander Van der Bellen è il neo eletto Presidente federale austriaco. (askanews)

SPECIALE DICEMBRE – Nei periodi impressionista e post-impressionista i pigmenti a base di cromato di piombo, più comunemente noti con il nome di “gialli di cromo”, erano tra i più usati dagli artisti. (Oggi Scienza)

Il candidato ecologista Van der Bellen avrebbe vinto il ballottaggio delle presidenziali austriache, sconfiggendo l'ultranazionalista Norbert Hofer, secondo una proiezione diffusa dalla tv pubblica Orf. (Romagna Noi)