Board BCE, Draghi starà attento ad allontanare la sindrome giapponese

Investire Oggi ECONOMIA

La riunione odierna della BCE arriva in un momento poco chiaro sull'andamento dell'economia nell'Eurozona. E sullo sfondo c'è il timore di una stagnazione secolare o anche "sindrome giapponese". (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Confermato il Qe fino a settembre o oltre fin quando l'inflazione non si muoverà verso i livelli auspicati.... (Milano Finanza)

I banchieri centrali hanno deciso di confermare il livello del costo sul denaro, mantenendo a zero il tasso di interesse e negativi i tassi sui depositi (-0,40%) e marginali (-0,25%). Le prospettive per il… (Avvenire.it)

Il Presidente dell'Eurotower illustrerà i motivi di tale decisione nella conferenza stampa che avrà luogo questo pomeriggio alle ore 14.30 (Teleborsa)

L'inflazione ancora sotto le stime mette in pausa Dragh e la Bce: primo rialzo dei tassi atteso nel 2019, forse in settembre (Wall Street Italia)

(askanews) - Tassi di interesse sempre inchiodati ai minimi storici nell'area euro, dove la Bce ha confermato tutti i livelli di riferimento sul costo del danaro. Il tasso sulle principali operazioni di rifinanziamento resta quindi a zero, il tasso sulle operazioni marginali allo 0,25%… (Yahoo Finanza)

Borse europee positive in attesa della Bce Condividi di Maria Giovanna Lorena 26 aprile 2018 Mentre a Francoforte è riunito il direttivo della Banca Centrale Europea, le borse hanno migliorato il loro andamento rispetto all'avvio di seduta... (Rai News)