Incentivi auto Milano: informazioni e tabella dei contributi all'acquisto

Quattroruote ECONOMIA

I contributi.

Nel caso di elettriche e ibride, il contributo può arrivare a coprire il 60% del costo totale del veicolo, escluse Iva e messa su strada, mentre per le auto bifuel e le benzina Euro 6 arriva al 50%.

Il Comune ha previsto diversi incentivi anche per aziende e partite Iva, che potranno aggiornare la propria flotta di mezzi con contributi che arrivano a toccare i 24.000 euro.

Ogni impresa potrà richiedere incentivi per un massimo di cinque veicoli. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Il Comune di Milano ha varato un piano di contributi a mezzo del quale saranno stanziati incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici. Il piano green del comune di Milano non si esaurisce qui. (AutoMotoriNews)

Il contributo per lo scooter passa a 3 mila euro in caso di rottamazione o per chi non possiede un veicolo da almeno quattro mesi. Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)

E' del tutto evidente che il settore dell'auto ha assolutamente bisogno di una terapia d'urto e la soluzione possibile è l'adozione di incentivi alla rottamazione". Il contributo al rilancio dell'economia sarebbe molto significativo e si aggiungerebbe a benefici altrettanto significativi in termini di qualità dell'aria e di sicurezza stradale". (Yahoo Finanza)

Per poter accedere ai contributi bisognerà attendere la pubblicazione del bando sul sito del Comune: saranno disponibili Fino all'esaurimento dei fondi stanziati e non oltre il ... A partire da oggi, lunedì 25 maggio, e fino al 2 giugno, gli aerei della… - RaiNews : Da Milano a Palermo riparte la #movida in Italia. (Zazoom Blog)

Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Milano si candida alla palma d'oro della mobilità elettrica per quanto riguarda gli incentivi, forse non solo in Italia ma anche nel panorama europeo. Avranno accesso ai contributi anche le auto a GPL e Metano, con 5.000 euro, e le benzina euro 6, con 4.000 euro. (DMove.it)