SAS: Pronti a prenotare il volo su un aereo elettrico? Dal 2 giugno si potra!

Italiavola & Travel – ECONOMIA

I primi voli con aerei elettrici saranno nel 2028, però si potrà prenotarli dalle 12 del 2 giugno 2023. Cinque anni, un lustro di distanza , ma perché no si potrà volare in Danimarca, Norvegia e Svezia. Gli aerei saranno gli ES-30 da 30 posti e la pagina e’ al link Il costo del biglietto sarà di 1946 SEK/NOK/DKK. SAS ha iniziato a cooperare dal settembre 2022 con Heart Aerosiscdxqisnfo ha firmato una lettera di intenti. (Italiavola & Travel –)

Su altre testate

Scandinavian Airlines ha annunciato che da sabato 3 giugno i viaggiatori potranno prenotare i biglietti sui primi voli commerciali a propulsione elettrica che partiranno nel 2028. La compagnia aerea ha aggiunto che il prezzo sarà lo stesso in tutte e tre le valute scandinave - 1.946 corone, tra i 160 e i 260 euro -, un numero simbolico: il 1946 è l’anno in cui SAS ha iniziato a volare. (Il Sole 24 ORE)

Scandinavian Airlines è la prima compagnia al mondo a mettere in vendita i biglietti per i primi voli commerciali con aerei elettrici. Lo annuncia lo stesso vettore scandinavo che fissa al 2028 il momento della partenza, anche se per ora resta una previsione. (Corriere della Sera)

Un passo però importante, per questi modelli di trasporto aereo a zero emissioni che toccheranno Svezia, Norvegia e Danimarca. La tratta iniziale è di breve raggio, avendo l’aereo elettrico in uso alla Sas un’autonomia di 200 chilometri se in modalità totalmente elettrica, oppure fino a 800 chilometri in modalità ibrida. (missionline)