Terremoti Etna, si muove la faglia della Pernicana: tutto collegato all'eruzione, lesioni nelle strade

Meteo Web INTERNO

Il 'movimento' della faglia della Pernicana, sul versante nord-nord-est dell'Etna, sta provocando uno sciame sismico con – complessivamente – una ventina di scosse sul vulcano. Tre gli eventi di maggiore intensita', in magnitudo, rilevati dall'Ingv di ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue tra alti e bassi d'energial'attività dell'Etna, che ha fatto registrare un decremento diemissione di cenere lavica, tanto da fare passare da rosso aarancione l'allerta Vona dell'Ingv per l'aeronautica. (Stadio24.com)

La nuova fase eruttiva, che ha fatto salire il codice di allerta da 'arancione' a 'rosso' dell'Ingv per l'aeronautica, al momento non impatta con l'operatività dell'aeroporto internazionale di Catania. (Rosa Rossa)

Salvatore Barbieri, 19 anni, si è portato nei pressi del terminal bus di Vibo Valentia, alla ricerca di un suo coetaneo con il quale il giorno precedente c’era stata una banale discussione per futili motivi. (La Prima Pagina)

La scossa di terremoto è stata registrata alle 4.05 sulle colline della provincia di Parma al confine con la Liguria vicino a Bedonia, località a 65 km a sud-ovest del capoluogo. (La Prima Pagina)

E' quanto emerge da osservazioni di esperti dell'Ingv-Oe di Catania che sottolineano come le... (Nuovo Sud)

Eruzione spettacolare dell'Etna, continua l'emergenza cenere (nella foto, simulazione Ingv Catania). Aeroporto operativo. (Live Sicilia)