Giornata dei Rifugiati. I turchi sparano sui profughi

Avanti! ESTERI

siria Mentre è ancora in stallo l'accordo tra Ankara e Bruxelles sui migranti, le guardie turche sparano contro i profughi uccidendone almeno undici, di cui quattro bambini. Secondo l'Osservatorio per i diritti umani siriano, i profughi siriani stavano ... (Avanti!)

La notizia riportata su altri media

Secondo Hrw, in molti casi i rifugiati "sono lasciati ... Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre otto persone. (Rosa Rossa)

Due mondi opposti che si guardano, distanti..... (La Repubblica)

La denuncia è dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, rilanciata da qualche emittente locale: stando a quanto riferito, i profughi, tra cui 4 bambini ... (Stadio24.com)

Le guardie hanno loro sparato mentre cercavano di attraversare il confine fra la Siria e la Mezzaluna, fuggendo presumibilmente dal villaggio di Khirbet al Jouz. (NewNotizie)

"L'Unione europea smetta di rimandare i rifugiati siriani in Turchia finche' restera' gravata da un numero enorme di rifugiati e incapace di fornire protezione sufficiente e sicurezza per tutti". (Radio Vaticana)

Undici siriani sono stati uccisi. La Turchia si è apprestata a celebrarla con l'uccisione di civili in fuga che cercavano di passare il confine fra Siria e Turchia. (left)