Scomparsa di Cancogni, Rossi: "Grati per il suo contributo alla cultura del paese"

FIRENZE - "Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. Di romanzi, di saggi, di articoli brillanti, di inchieste che hanno fatto ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Si è spento a 99 anni in Versilia, a Pietrasanta. 01 settembre 2015. (L'Espresso)

Tutto il mondo che li circonda ... Un mito per noi che abbiamo cominciato a scrivere ammirati dalle gesta dei grandi inviati. (Quotidiano.net)

E' stato una firma del Corriere della Sera, La Stampa, Il Popolo, L'Europeo, Botteghe Oscure, L'Espresso, e altri giornali e riviste italiane. Da scrittore si è aggiudicato i più importanti premi nazionali. (Corriere Quotidiano)

Tra le tappe salienti della carriera di giornalista la sua firma per il Corriere della Sera, La ... Cancogni, nato a Bologna nel 1916, è morto nella sua abitazione di Marina di Pietrasanta. (Il Messaggero)

Di romanzi, di saggi, di articoli brillanti, di inchieste che hanno fatto ... “Con Manlio Cancogni, grande giornalista, scrittore e anche docente, perdiamo una figura di spicco, un protagonista del Novecento, che ci ha lasciato una bella eredità. (Versiliatoday.it)

Come scrittore è in piena e meritata scoperta. Col reportage sulla corruzione di Roma inaugurò un genere giornalistico. (il Giornale)