Scoperto il bruco che mangia la plastica

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. Ogni primavera, dopo aver provveduto alla loro pulizia, le riporta fuori per permettere alle api di ripopolarle. Nello ... (CittaCorriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua scoperta potrebbe aiutarci a ripulire gli oceani di Stefano Taglione ... Cervello in fuga, è precaria in Spagna. (Wikipedia)

Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... (Wikipedia)

Un bruco comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare in tempi rapidissimi la plastica. (Punto Agro News.it)

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. (GQ Italia)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. (Il Ponente)