Ebola, il commissario Ue: "Fermare l'epidemia in Africa"

La Repubblica SALUTE

Il neo commissario alla Salute dell'Unione europea, Vytenis Andriukaitis, parla dell'emergenza che ha colpito l'Africa occidentale. Ma anche del suo piano per..... (La Repubblica)

Su altre testate

Per Ishmael Beah la Sierra Leone è casa. (La Stampa)

"Ha iniziato ad avere disturbi gastrointestinali importanti (nausea, vomito e diarrea)". Q. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Il numero di persone uccise dall'epidemia del virus Ebola in Africa occidentale è aumentato a 6.928, secondo l'ultimo bilancio dell'Organizzazione mondiale per la sanità, che aggiunge oltre mille vittime alla cifra diffusa solo ... (Tiscali)

Francois Hollande è arrivato oggi in Guinea, primo presidente di un paese occidentale in visita in uno dei paesi africani colpiti dall'epidemia di Ebola. (Adnkronos)

Endemica nelle campagne del Madagascar, la peste bubbonica è arrivata anche nella capitale Antananarivo, provocando un innalzamento dell’allarme oltre che tra le autorità locali anche da parte dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms). (Il quotidiano Italiano)

E secondo due economisti il disastro potrebbe essere peggiore del previsto per paesi già in difficoltà. Ma i costi maggiori sono quelli non quantificabili. (dailySTORM)