Gite fuori porta per Pasqua e Pasquetta? Piovaschi in Emilia. In Romagna non servirà l'ombrello, ma sarà ventosa

ravennanotizie.it INTERNO

La Settimana Santa volge al termine e si avvicinano le gite fuori porta. Giunti a questo punto è lecito chiedersi che tempo farà per Pasqua e Pasquetta sull’Emilia Romagna? “Con una certa dose di affidabilità è legittimo attendersi della nuvolosità che risultando a tratti più compatta potrà dare origine a dei piovaschi veloci sulle pianure centro-occidentali, ma con fenomeni decisamente più intensi specie tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì lungo il versante appenninico Tosco-Emiliano, dove non si escludono locali ricadute idrogeologiche – spiega Roberto Nanni AMPRO Meteo Professionisti -. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Due perturbazioni interesseranno il nord e la Toscana da qui a Pasquetta, mentre al meridione avremo temperature quasi estive. (MeteoLive.it)

Mentre, al momento, il traffico di un possibile ‘esodo’ non si fa sentire sulla A10 Genova-Ventimiglia, dovrebbe quasi certamente essere una Pasqua (e parte della Pasquetta) grigia e colma di pioggia con neve sulle montagne più alte, quella che attende residenti e turisti nella nostra provincia. (SanremoNews.it)

Siamo solo alle prime battute di questa nuova ondata di maltempo, che si intensificherà gradualmente nel corso del weekend di Pasqua e raggiungerà l’apice nella giornata di Pasquetta. (MeteoLive.it)

Durante le Feste di Pasqua due diverse perturbazioni attraverseranno l’Italia, portando ancora una volta un po’ di maltempo soprattutto al Nord. (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Previsioni meteo per Pasquetta (iLMeteo.it)