Ora è ufficiale: la GigaBerlin è in ritardo di sei mesi. Musk se la prende con la burocrazia

DMove.it ECONOMIA

Invece col passare del tempo sempre più regole si accumulano, fino al punto che non puoi fare più niente".

Già all'inizio di aprile c'erano state voci insistenti circa possibili ritardi per la nuova fabbrica Tesla a Berlino, voci che erano poi state parzialmente smentite da politici locali, ma che ora trovano conferma dallo stesso Elon Musk.

Concludendo il suo discorso, Musk ha fatto una previsione sulla partenza della GigaBerlin: "sembra che potremo partire alla fine dell'anno"

La mancanza di permessi e autorizzazioni di vario genere non consentirà di rispettare la tabella di marcia prevista, con un ritardo imprecisato, ma che comunque sarà di diversi mesi. (DMove.it)

Su altre fonti

La prima moneta della storia si trova al British Museum di Londra. Per capire Elon Musk e le sue infelici esternazioni sulle criptomonete e sui bitcoin, basterebbe guardare le monete antiche nei musei. (Corriere Innovazione)

Il sondaggio ha inoltre rilevato che molti australiani, circa il 25%, hanno già investito in criptovalute o pianificano di farlo entro fine anno. È già accaduto che il prezzo di Bitcoin si muovesse a causa di dichiarazioni da parte della Cina, di Elon Musk o di qualche governo. (Cointelegraph Italia)

Elon Musk ha perso un quarto del suo patrimonio: cosa è successo. Il 13 maggio Elon Musk ha pubblicato un post su Twitter in cui ha annunciato che Tesla avrebbe smesso di accettare criptovalute come mezzi di pagamento. (QuiFinanza)

Non è da escludersi, pertanto, che tra le intenzioni di Elon Musk possa esserci quella di collaborare con la moneta dello Shiba Inu, che parrebbe peraltro essere al lavoro per migliorare l’efficienza delle transazioni Elon Musk, dopo il tweet in cui evidenziava i danni ambientali prodotti da Bitcoin è successo qualcosa d’inaspettato: ecco tutti i dettagli. (Il Veggente)

Su questo "tesoretto" di criptovaluta, lo ricordiamo, aveva insistito molto lo stesso Elon Musk con un acquisto importante e che aveva finito per influenzare il mercato globale delle monete digitali. Tesla has 💎 🙌 — Elon Musk (@elonmusk) May 19, 2021. (Ticinonline)

Sempre la scorsa settimana, mentre decretava il crollo dei Bitcoin rimettendoci poi di tasca sua, ha invece dato una spinta ad un’altra moneta E grazie a questo ennesimo record del valore delle azioni, Elon Musk aveva raggiunto unaltro importante traguardo che lo incoronava “l’uomo più ricco del mondo”. (kronic)