Così Giordana raccontava gli angeli del fango in “La meglio gioventù”

La Stampa INTERNO

Subito dopo l'alluvione di Firenze del 4 novembre 1966, migliaia di giovano volontari accorsero nel capoluogo toscano per aiutare le popolazioni colpite a salvare le opere d'arte che rischiavano di andare perdute. Questi ragazzi furono soprannominati ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In occasione del 50esimo anniversario della alluvione del 4 novembre 1966, l’assessore regionale alla difesa del suolo e alla protezione civile Gianpaolo Bottacin propone questa riflessione: *****... (Vicenzareport)

Alluvione Firenze 1966, il ricordo con Mattarella - La diretta (La Repubblica)

la città isolata. un prezioso lavoro ininterrotto di comunicazioni, mentre il livello dell'acqua lambisce tutti i palazzi. (Positanonews)

"Verso le tre di quella notte, ma in realtà era già la mattina del 4 Novembre, fui svegliato dallo squillo del telefono: era un amico antiquario - Pasquale Donadio, che stava in Borgo Santi Apostoli, proprio nel centro di Firenze, dietro il Lungarno ... (055firenze)

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura la Mostra "L'ARNO STRARIPA A FIRENZE" - LA NAZIONE E L'ALLUVIONE IN TOSCANA presso la sede de La Nazione – Via Paolieri, 2 Firenze. (Il Titolo)

Firenze, 5 novembre 2016 - Il'68 era lontano, specialmente in Italia. (La Nazione)