Università di Bologna, arriva il casco "smart" che segnala i pericoli

Bologna, 20 ottobre 2016 - Ha innovativi sensori in grado di segnalare i pericoli, per esempio i colpi di sonno, e una videocamera a infrarossi che aumenta la visibilità notturna e rileva persone o animali sul ciglio di una strada buia e visualizzarli ... (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Ormai viviamo in un mondo smart, tutto è intelligente, dalla bilancia alla bicicletta, passando per l'orologio e gli occhiali; tre studenti di Bologna hanno però pensato a qualcosa che in realtà mancava sul panorama tecnologico, un casco smart per ... (CorriereCity)

L'indagine Ipsos-Microsoft sui raggiri basati su finto supporto ''tech'' rivela che la metà delle vittime ha tra 18 e 34 anni.. (La Repubblica)

Un casco 'intelligente', con sensori in grado di segnalare situazioni di pericolo come un colpo di sonno e una videocamera a infrarossi che aumenta la visibilità notturna e rileva persone o animali sul ciglio di una strada buia. (Il Secolo d'Italia)

Video demo. (Notebook Italia)

Lo hanno inventato tre studenti dell'Alma Mater iscritti al corso di laurea in Ingegneria elettronica e lo hanno chiamato "Shelmet" - Smart ... (BolognaToday)

Un casco coi sensori per aumentare la sicurezza. A prima vista sembra un comunissimo casco integrale, al suo interno però c'è un alcol test integrato, che evita alla moto di accendersi nel caso in cui il guidatore sia ubriaco. (LaprovinciadelSulcis)