Volvo EX30 vista da vicino: la compatta svedese convince

DMove.it ECONOMIA

Questa settimana Volvo ha presentato Volvo EX30, un SUV compatto full electric con un prezzo di listino a partire da 35.900 euro. Il prezzo è una componente importante di questo lancio, perché è pari al costo medio di un B-SUV con motore termico venduto in Italia e segna per Volvo l'inizio di una nuova era del suo processo di elettrificazione che si completerà nel 2030 con un'offerta esclusivamente composta da automobili elettriche. (DMove.it)

La notizia riportata su altre testate

“EX30 è una pietra miliare nel processo di strategica del Gruppo - ha dichiarato Michele Crisci Presidente di Volvo Car Italia, durante la conferenza stampa al Volvo Studio di Milano - e ci aspettiamo che diventi uno fra i nostri modelli più venduti nei prossimi anni”. (Sport Mediaset)

Il SUV più piccolo del marchio svedese è stato presentato nelle scorse ore a Milano offrendo un primo sguardo a quello che potrebbe essere la futura punta di diamante del brand, superando, si spera, anche l’eccezionale successo di XC40, rinnovato di recente. (Tom's Hardware Italia)

Volvo EX30: caratteristiche, design, interni e tecnologia nel dettaglio Design e dimensioni (Motori Magazine)

La Volvo EX30, ordinabile da subito in alcuni mercati selezionati, costituisce una pietra miliare del processo di trasformazione strategica che il marchio svedese sta portando avanti come gruppo. Già entro la metà di questo decennio, Volvo punta a far sì che la metà dei propri volumi di vendita globali sia costituita da auto completamente elettriche e a raggiungere un margine operativo dell'8-10%. (ciociariaoggi.it)

La Volvo EX30 vuole rivoluzionare il segmento delle piccole suv elettriche: la “baby” crossover svedese, disponibile a trazione posteriore (un motore, montato dietro, da 272 CV) o integrale (due motori per una potenza totale di 428 CV), si presenta sul mercato con tanti contenuti, un design riuscito e prezzi interessanti. (AlVolante)

In 4,20 metri o poco più la Casa di Göteborg ha condensato tutto il suo know how (lo stesso che si trova sulla maxi ammiraglia a sette posti EX90 che, sebbene svelata già da tempo, arriverà da noi in un momento successivo rispetto alla «baby») e le caratteristiche su cui Volvo punta fin dalla fondazione: sicurezza, tecnologia, design. (Corriere della Sera)