La supplenza del Pontefice in un mondo senza bussola

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

Il viaggio del Pontefice in Africa sta acquistando un significato, anche simbolico, che sfugge ad una cultura secolarizzata nel senso più deteriore del termine e ad una politica che non riesce a trovare le ragioni della sua esistenza in Europa e nel mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

- "Mungu abariki Kenya!". Con questa esclamazione, che si traduce "Dio benedica il Kenya!", Papa Francesco che ha messo oggi per la prma vlta piede in Africa, dove non era mai stato nemmeno prima dell'elezione del 13 marzo 2013 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa: "Non usare il nome di Dio per giustificare odio e violenza" (La Repubblica)

Lo ha detto il Papa, incontrando le autorità ugandesi a Entebbe. “Rendono testimonianza ai principi guida espressi nel motto ugandese: Per Dio e per il mio Paese. (La Prima Pagina)

Daniele Luchetti, pluripremiato regista, attore e sceneggiatore, affronta e vince questa difficile sfida nel L'articolo Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti dal 3 dicembre al cinema sembra essere il... (Roma Daily News)

Un Giubileo talmente 'decentrato' che il Papa lo inaugurerà addirittura nella Repubblica Centrafricana, anticipandone così l'inizio di una decina di giorni, il 29 novembre, rispetto all'apertura della Porta Santa in Vaticano in programma l'8 dicembre. (Il Messaggero)

Così Papa Francesco ha voluto sdrammatizzare, mentre volava verso il Kenya, i rischi di attentati che inevitabilmente accompagnano il suo viaggio in Africa. "Più delle persone mi fanno paura le zanzare". (ilVelino/AGV NEWS)