La gente ce la mette tutta per farsi rubare la password

La compagnia Keeper Security ha pubblicato la classifica delle password più utilizzate dagli utenti del web nel 2016. Gli utenti riescono a usare password estremamente banali anche di fronte alla richiesta di parole lunghe o complesse ... (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. Quando c'è da scegliere una password l'esperienza a quanto pare non insegna: gli utenti sono ancora troppo sprovveduti. (Giornale di Sicilia)

Nel 2016 sono stati molteplici gli attacchi che sono finiti al centro delle cronache, tra cui LinkedIn e Yahoo, e se le cause di questi fenomeni continuano ad essere l'esperienza e l'abilità dei cyber-criminali, a contribuire in maniera negativa è ... (CittaCorriere)

In realtà, spiega il ricercatore Graham Cluley, gli account con questa password sono stati creati da "botnet" - le reti di pc "zombie" frutto di virus e malware - concepite per diffondere spam nei forum online. (InfoCatania)

Ma chi è un programmatore informatico e cosa fa? Il... (TecnoMagazine)

Anche quest'anno è stata pubblicata la classifica delle password più usate e, in quanto tali, più banali e rubate del web: l'ha curata Keeper, un'azienda di sicurezza, e - purtroppo - non riserva grandi sorprese. (Fidelity News)

Come ogni anno, anche in quest'inizio di 2017, è stata diffusa la classifica delle password più usate (e rubate), relativa all'anno precedente, in questo caso, al 2016. (MondoNewsBlog)