Banche italiane, nessun impatto significativo da nuove richieste Bce

Gooruf ECONOMIA

Nonostante i timori del mondo politico, per le banche italiane non vi saranno impatti significativi dalle nuove misure della Bce in tema di Npl. Anzi... (Gooruf)

La notizia riportata su altri giornali

(Borsa Italiana)

Milano - Dal picco di 341 miliardi di euro toccato nel 2015, il sistema bancario italiano ha fatto molto per liberarsi degli Npl accumulati durante la crisi finanziaria. (The MediTelegraph)

Torna la febbre da Bce sulle banche italiane proprio quando l'europarlamento è più debole perchè alla vigilia del cambio del mandato. (ilGiornale.it)

(Teleborsa) - A partire dal terzo trimestre 2016, UniCredit ha ridotto il suo portafoglio di crediti deteriorati di oltre 36 miliardi (dato aggiornato al terzo trimestre 2018). (QuiFinanza)

Francoforte sta chiedendo a ogni istituto di svalutare a zero in bilancio tutti i crediti esistenti che si trovano in qualunque forma di default. (next)

L'istituto di piazza Gae Aulenti ricorda il percorso di riduzione dei crediti deteriorati: a partire dal terzo trimestre 2016, la banca ha ridotto il suo portafoglio di crediti deteriorati di oltre 36… (Yahoo Finanza)