Che cosa ha detto Obama a Hiroshima

Formiche.net ESTERI

Nella mattinata italiana di oggi, 27 maggio, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Hiroshima, in Giappone, città tragicamente nota perché il 6 agosto 1945 l'esercito statunitense vi sganciò, per la prima volta nella storia, una ... (Formiche.net)

Su altre fonti

Un discorso intriso di propositi solenni su «un ... (Lettera43)

Dopo aver tenuto un discorso in commemorazione delle vittime del bombardamento atomico di Hiroshima, il presidente Usa Barack Obama si è spostato a salutare alcuni degli "Hibakusha", le ormai anziane vittime della bomba sganciata dalle forze ... (L'Huffington Post)

Di «nemici che diventano amici» dopo un gesto, un riconoscimento che «permette di cambiare». ISE-SHIMA - La storia è fatta di «cicatrici e di guerre». (Il Gazzettino)

Cate, come esorcizzando gli spettri della Storia: «Il generale Marshall mi spiegò che l’invasione del Giappone sarebbe costata fino a due milioni di vittime», e per questo si decise a bombardare Hiroshim... (La Stampa)

"Il ricordo del 6 agosto 1945 ci permette di andare avanti e di immaginare quello che accadrà, ci permette di cambiare", come "eliminare l'esistenza delle armi nucleari". (LaPresse)

Barak Obama si è recato in visita ad Hiroshima. Ma non chiede scusa. (ilgiornaleditalia)