Accordo solo di principio fra 10 Paesi Ue su Tobin tax, l'Estonia si chiama fuori

Milano Finanza ECONOMIA

Un accordo sui principi generali per l'instaurazione di una tassa sulle transazioni finanziarie è stato trovato questa mattina fra Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia e Spagna. L'undicesimo Paese che ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di un primo passo, al quale dovranno seguire i dettagli per arrivare a un testo legale condiviso entro giugno 2016. Moscovici, apparso molto soddisfatto dall'accordo in un incontro con i ... (Abruzzo Tv News)

"Dal 2016, ogni Stato entrerà in un accordo di prestito con il Single Resolution Board, che consente di attivare una linea di credito nazionale individuale per sostenere il compartimento nazionale del fondo salva-banche in ... (Abruzzo Tv News)

3090 del 27 novembre 2015 il Sindaco ha nominato per un anno, con un compenso di Euro 30.000,00, un esperto in materia finanziaria ed economico-contabile, il cui scopo è quello di... (RagusaTG)

08:33 MILANO (MF-DJ)--Un'intesa di massima per far partire in dieci Paesi Ue una Tobin Tax entro giugno 2016 e atteggiamento non ostile verso una soluzione "umanitaria" per gli obbligazionisti piu' in difficolta' tra quelli colpiti dall'operazione di ... (Corriere della Sera)

I dettagli tecnici sono ancora tutti ... Secondo il quotidiano economico l'accordo sui principi della nuova imposta è stato però sofferto. (SoldiOnline.it)

Il gruppo di paesi membri partecipanti alla "Tobin tax" (che oggi ha perso un pezzo, l'Estonia, ritiratasi con un annuncio del suo ministro delle Finanze durante l'Ecofin) comprende Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo ... (Borsa20.it)