Bambino di un anno ucciso da due pitbull, il piccolo Francesco azzannato mentre è in braccio alla mamma: «Forse scambiato per un pupazzo»

leggo.it INTERNO

Un bambino di 13 mesi è morto lunedì mattina dopo essere stato azzannato da due pitbull. È successo a Campolongo, in provincia di Salerno, lungo la strada litoranea. Il piccolo Francesco Pio D'Amaro è stato aggredito da due cani di proprietà di un'amica della mamma. È stato dichiarato morto dopo l'intervento dei sanitari. Bambino ucciso da due pitbull L'episodio è avvenuto di primo mattino, mentre il bimbo era in braccio alla madre (e non allo zio come riportato in un primo momento). (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, dopo la pandemia da nuovo coronavirus, quando si sente parlare di virus tutti restano di sasso e spaventati; durante le ultime settimane in molti hanno ovviamente se ne sono interessati, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione e alcune informazioni utili a riguardo. (InformazioneOggi.it)

Ferita anche la mamma in un disperato intervento per salvare il figlio. Un bimbo di appena 15 mesi è stato sbranato e ucciso da due pitbull. (ilmattino.it)

Il calciomercato si avvicina. Un big risponde togliendo ogni dubbio alle voci che lo vedono in partenza dalla serie A per andare al PSG Le varie società calcistiche stanno iniziando a studiare le varie mosse di mercato per poter migliorare e rendere ancora più competitive le proprie squadre in vista del mercato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

– Un bimbo di 15 mesi è stato azzannato a morte da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno. Napoli, 22 apr. (Agenzia askanews)

«Anche un barboncino può essere pericoloso e decidere di mordere, ma un cane con una mascella possente come un pitbull è chiaro che è notevolmente più pericoloso». (ilmessaggero.it)

Ecco i casi recenti che abbiamo messo insieme. Il Codacons denuncia 70 mila casi di aggressione ogni anno e chiedono misure per arginare il fenomeno. (ilmessaggero.it)