F1 - GP Miami, Sprint Shootout: Ferrari in prima fila a 0,1" da Red Bull

FUNOANALISITECNICA SPORT

Fp1 a mezzo servizio per Ferrari. L’abbandono prematuro di Leclerc complica le cose, con il monegasco che vola verso la Sprint Shootout alla cieca. Sainz si è trovato a proprio agio con la SF24. Una vettura di F1 che in Florida è parsa sincera. Facile da guidare, la rossa ha concesso allo spagnolo un handling molto buono. La numero 55 mostra ottime doti nei tratti più rapidi, agile nei cambi di direzione, dove il posteriore riesce a seguire l’avantreno senza particolari problemi. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altre testate

Lo spagnolo della Ferrari è sembrato in difficoltà nello sfruttare appieno il potenziale della Rossa: “C’è stato un cambiamento strano nel comportamento della macchina tra le libere e la qualifica, è stato difficile mettere insieme tutti i settori del giro – conferma Sainz – Non sono contento, spero di poter cambiare passo domani. (SPORTFACE.IT)

Emerge un pizzico di rammarico da parte di Carlos Sainz al termine della Sprint Qualifying, sessione valida per la Sprint Race del GP di Miami, appuntamento numero sei del Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota della Ferrari infatti dopo delle prove libere convincenti si è dovuto accontentare della quinta posizione in griglia di partenza. (OA Sport)

L’addio di Adrian Newey alla Red Bull ha alimentato una generosa moltitudine di voci nel paddock: per i più l’inglese sarà una nuova faccia a Maranello. Nel post-qualifiche sprint F1 a Miami va in scena un divertente siparietto: “papa” Vasseur risponde alla precisa domanda su Newey. (F1inGenerale)

A conquistare la pole position è stato Max Verstappen ma ad un soffio si trova la Ferrari di Charles Leclerc, che ha completamente saltato la prima ed unica sessione di prove libere. (Automoto.it)

È vero che non ha preso parte alle libere (dopo un testacoda) ma il problema nel primo settore la Ferrari continua ad avere. Per la SF-24 sembra esserci una difficoltà cronica nel riuscire ad accendere le gomme. (Sky Sport)

Il Team Principal della Ferrari è infatti intervenuto al termine della Sprint Qualifying valida per la Sprint del GP di Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1, preferendo glissare le incessanti indiscrezioni di mercato che vorrebbero il Direttore Tecnico della Red Bull nella scuderia rossa in futuro. (OA Sport)