Settore tech sotto pressione in Europa dopo conti Asml. A Piazza Affari debole St

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Settore europeo dei chip sotto pressione dopo i conti dell’olandese Asml . Il sottoindice Stoxx del comparto tecnologico è in flessione, mentre ad Amsterdam i titoli Asml trascinano al ribasso anche Asm International, Be Semiconductor, nonché Infineon a Francoforte. A Piazza Affari debole Stmicroelectronics che dopo aver inziato la seduta tra i peggiori del listino, ha ridotto i cali. Il colosso olandese ha riportato un calo dell’utile netto su base annua nel primo trimestre del 2024 in un contesto di tensioni internazionali con la Cina: l’utile netto è sceso a 1,2 miliardi dai quasi 2 miliardi nel primo trimestre del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Asml, il produttore olandese di apparecchiature per l’industria dei chip, ha riportato un calo dell’utile netto su base annua nel primo trimestre del 2024 in un contesto di tensioni internazionali con la Cina (Il Sole 24 ORE)

Ecco cosa ha deluso gli analisti e perché Citi e BofA consigliano di acquistare l’azione sulla debolezza (Milano Finanza)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

È stato pubblicato l’aggiornamento dell’Osservatorio Statistico sull’Assegno Unico Universale (AUU) che contiene al suo interno anche i dati relativi all’AUU destinato ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza (RdC). (Impresa Italiana)

ASML Holding ha registrato nuovi ordini sotto le aspettative degli analisti, frenati da un calo nella domanda per le sue macchine più avanzate da parte dell’industria dei chip. Gli ordinativi sono stati pari a 3,6 miliardi di euro nel primo trimestre, rispetto alle stime di 4,63 miliardi di euro. (Borse.it)

Chip, Asml delude ma non crolla grazie alla Cina Nel primo trimestre del 2024 Asml - la più grande società tecnologica d'Europa, fondamentale per i produttori di chip - ha registrato ordini più bassi del previsto. (Start Magazine)