Accusata di aver portato cadavere dello zio in banca per fargli firmare prestito

PUPIA ESTERI

Avrebbe portato consapevolmente il cadavere di un uomo di 68 anni su una sedia a rotelle in una filiale di una banca brasiliana per cercare di fargli firmare un prestito. Accusata del raccapricciante tentativo di frode è la 42enne Erika Vieira Nunes. Al cassiere della banca, situata in un sobborgo di Rio, la donna ha detto che lo “zio Paulo” voleva un prestito di 17mila reais (3.250 dollari), già approvato dalla banca ma che necessitava della firma del beneficiario. (PUPIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

I fatti risalgono al dicembre 2021, quando Connors stava guidando palesemente in stato d'ebbrezza sull'autostrada M40 in Gran Bretagna. Dopo essersi schiantato contro lo spartitraffico e aver abbandonato il suo veicolo, l'uomo era stato individuato con un bambino da un elicottero della polizia e arrestato vicino a Worminghall. (Il Giornale d'Italia)

I dipendenti, insospettiti dal comportamento della donna che per tutto il tempo ha cercato di tenere dritta la testa dell’uomo usando la mano e parlando alla salma, capiscono subito che qualcosa di macabro sta accadendo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

16 A cura di Antonio Palma (Fanpage.it)

Come si vede nel video, la donna ha usato la mano per tenere dritta la testa del morto e gli ha detto: "Zio, stai ascoltando? Devi firmarlo. A quel punto i dipendenti della banca hanno iniziato a filmare la donna mentre avevano già chiamato un'ambulanza e la polizia. (Tiscali Notizie)

Le indagini sono partite da una sparatoria avvenuta nel quartiere Paolo VI nel mese di maggio dello scorso anno, dove un uomo fu colpito a un braccio a colpi di arma da fuoco. (Tarantini Time Quotidiano)

Si è recata in banca, nella zona occidentale di Rio de Janeiro, con il cadavere dello zio sulla sedia a rotelle, per tentare di ritirare un prestito di poco più di 3mila euro, fingendo che fosse lui a firmare. (Quotidiano di Sicilia)