Paritarie, il Governo le tranquillizza: l'Ici va pagato, ma dall'imu sono esenti

La Tecnica della Scuola ECONOMIA

I responsabili delle scuole paritarie e religiose possono stare tranquilli: la tassa locale sugli immobili non li riguarda. Il Governo non ha alcuna intenzione di dare seguito al parere espresso dalla Corte di Cassazione, che ha riconosciuto legittima ... (La Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altri media

Si svolgerà nei primi giorni di agosto l'atteso tavolo di confronto tra governo e mondo della scuola paritaria dopo la sentenza della Corte di Cassazione sull'esenzione del pagamento dell'Ici. (Avvenire.it)

Azzolini: è una questione di democrazia. Lo scrive anche la Cassazione nella sentenza quando stabilisce che le due scuole paritarie ... (Tutto Scuola)

Certo, la pronuncia riguarda solo l'Ici, dunque la vecchia tassa nata nel 1992 con il governo Amato, abolita nel 2008 dall'esecutivo Berlusconi e reintrodotta da Mario Monti nel 2011 con regole diverse. (Mondo TiVu)

“Finalmente anche le scuole cattoliche pagano l'ICI”. Questa posizione è la prova che sulle paritarie regna un'assoluta ignoranza. (Formiche.net)

accogliamoci.it (Corriere della Sera)

Il gruppo consiliare "Sinistra Unita per il Socialismo Europeo" esprime rammarico per la mancata approvazione dell'odg che invitava l'Amministrazione a farsi parte attiva al fine di recuperare l'ICI e l' IMU non versato da parte delle scuole parificate ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)