L'autobus inglese alimentato da rifiuti alimentari e…umani

In Inghilterra si sperimenta un nuovo tipo di autobus che potrebbe rendere il trasporto pubblico del Regno Unito più sostenibile. di Lorenzo Brenna. Scarti alimentari e deiezioni umane sono cose decisamente disgustose, eppure potrebbero rappresentare il ... (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

LONDRA - C'è chi può storcere il naso di fronte al 'bio-bus' che entra in servizio per la prima volta nel Regno Unito ma di sicuro la promessa è quella di abbattere l'impatto dei trasporti pubblici sull'ambiente. (Corriere del Ticino)

Sì, proprio feci umane, che, invece che rifiuto, diventano così un'imprescindibile risorsa. Stop alla benzina: ora gli autobus saranno alimentati dagli escrementi. (NextMe)

C'è chi può storcere il naso di fronte al `bio-bus´ che entra in servizio per la prima volta nel Regno Unito ma di sicuro la promessa è quella di abbattere l'impatto dei trasporti pubblici sull'ambiente. (La Stampa)

Il mezzo collega la cittadina di Bath all'aeroporto di Bristol, in totale 40 km. (agr) - In Inghilterra è stato messo a punto il primo autobus che funziona a biometano, alimentato con rifiuti organici provenienti dall'uomo e dal cibo. (Corriere della Sera)

I mezzi di trasporto messi a disposizione degli inglesi collegheranno al momento l'aeroporto di Bristol alla città di Bath. Londra – E' partito a tutto gas il primo servizio al mondo di autobus alimentati a feci e scarti di cibo. (Impronta Unika)

Nessun cattivo odore assicurano i creatori. C'è chi può storcere il naso di fronte al 'bio-bus' che entra in servizio per la prima volta nel Regno ... (Mediterranews)