60 anni dei Trattati di Roma Juncker chiama Gentiloni

Il Mattino ESTERI

Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker ha telefonato questa mattina al premier Paolo Gentiloni per discutere del summit per i 60 anni dei Trattati di Roma, in agenda il 25 marzo nella capitale e per parlare del futuro dell'Europa. (Il Mattino)

Su altre fonti

Quella dell'Europa a più velocità o a geometria variabile cara a Angela Merkel, Francois Hollande e Paolo Gentiloni. Non poteva, Jean-Claude Juncker, offrire una sola opzione per il dopo-Brexit. (Il Mattino)

Un "libro bianco" della Commissione europea lancia il dibattito: "Che strada prendere dopo l'uscita della Gran Bretagna?" Keystone. (Corriere del Ticino)

Le celebrazioni di marzo a Roma “non saranno solo il compleanno, ma la nascita dell'Ue a 27, e per marcare un nuovo passaggio della storia è tempo di rispondere a una vecchia domanda 'Quo vadis Europa?'“. (In Terris)

Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea, ha presentato al Parlamento Europeo (PE) il Libro bianco sul futuro dell'Europa, così come annunciato nel suo discorso sullo stato dell'Unione nel settembre 2016. (Città Nuova)

Il sogno di un super-stato UE s'infrange contro la realtà. Giuseppe Timpone. (Investire Oggi)

(ANSA) - LUBIANA - MAR - Il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, per la prima volta da presidente visiterà domani la Slovenia su invito del primo ministro Miro Cerar. (ANSA Nuova Europa)