«La colazione non è il pasto più importante»

Non «fa la differenza» sul metabolismo, secondo scienziati inglesi. Ma la ricerca ha moltissimi limiti, e gli esperti ribadiscono il ruolo strategico del «primo pasto» (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Secondo una recente studio, condotto in Inghilterra, la colazione non rappresenta, come da sempre creduto, il pasto principale della giornata e dunque, richiede una particolare attenzione, una giusta dose di calorie fondamentali per affrontare la giornata. (TuttoPerLei.it)

I più importanti nutrizionisti ci hanno sempre spiegato che dei tre pasti fondamentali da assumere durante la giornata, la colazione è probabilmente quello più importante, poiché è con questa che accumuliamo energia da spendere durante tutto l'arco della ... (Italiaglobale.it)

di Marta Occhipinti ... A far crollare il mito è uno studio dei ricercatori inglesi della University of Bath, secondo i quali questo pasto non sarebbe il più importante della giornata. (Palermomania.it)

L'affermazione a seguito di uno studio eseguito ... (Blog Economia & Risparmio)

Fare un primo pasto abbondante non aiuta a dimagrire o a migliorare il metabolismo. di Marta Occhipinti ... (Palermomania.it)

L'importanza della colazione come primo pasto. Una ricerca segnala che non esiste differenza tra il metabolismo di chi fa colazione e chi no. (Blasting News)