Laura Boldrini contro le bufale sul web: "Insultano mia sorella, ma non si occupava di migranti. Ed è morta"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La presidente della Camera replica alle fake news diffuse sui social network su sua sorella Lucia (chiamata peraltro Luciana). "Chi ha creato queste false notizie? Sono personaggi senza scrupoli, sciacalli che non si fermano nemmeno davanti ai morti". (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

"Restaurava edipingeva affreschi. Peraltro, non si chiamava nemmeno Luciana, ma Lucia". (PrimaPaginaReggio24)

L'ira della Presidente della Camera dopo gli insulti alla sorella morta: sui social girano fake news che alimentano odio gratuito. A fine aprile la ... (Pour Femme)

Sì, avete letto bene: 10mila dollari. Una cifra che magari un comune lavoratore porta a casa in un anno. (LANOTIZIAgiornale.it)

Laura Boldrini su Facebook chiarisce che quella sulla sorella che si sta arricchendo con i migranti è una fake news, anche perché "è morta anni fa per malattia". (Mainfatti.it)

"Peraltro, non si chiamava nemmeno Luciana, ma Lucia", conclude la presidente della Camera. Sono diversi i siti infatti che hanno dato la notizia della sorella della Boldrini. (road2sportNews)

Restaurava e dipingeva affreschi - scrive stamane Boldrini su Facebook -. Su Internet è girata una notizia che mette all'indice sua sorella, morta anni fa per una malattia. (CiociariaReport24)