Auto elettriche e coronavirus: cosa ci attende?

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Quelli più ricchi, quelli che avrebbero dovuto assistere quest'anno al boom delle auto elettriche e ibride.

A frenare le vendite di auto elettriche sarà la crisi generale del mercato, ma anche i problemi alla filiera dei fornitori incideranno parecchio.

Ma se scendiamo nel dettaglio, come se la caveranno le auto elettriche di fronte alla crisi coronavirus?

Secondo Deloitte, in pratica, per salvare le elettriche bisogna salvare diesel e benzina. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Fra le possibili soluzioni ipotizzate da Deloitte c’è lo slittamento temporale dei target di almeno uno o due anni. Nel medio-lungo periodo, però, la transizione verso la mobilità elettrica non è in discussione. (Vaielettrico.it)

Abbiamo visto infatti quante attività sono chiuse al pubblico ormai da fine febbraio e la crisi che sta colpendo il settore auto, definita praticamente senza precedenti. O almeno questo è ciò che sostengono gli esperti di Deloitte in un’analisi sull’impatto del Coronavirus sul settore auto. (Virgilio Motori)

La Chang Li è un quadriciclo elettrico cinese che può essere acquistato su Alibaba a un prezzo inferiore a 1000 euro. L’idea di poter acquistare un’auto elettrica al prezzo di uno smartphone è decisamente allettante. (Wired.it)

Consigliamo senza dubbi di non sottovalutare i servizi che prodotti come il caricatore mobile di Blink possono offrire. Blink Charging è sicuramente utile per ricaricare la vostra auto elettrica anche se può risultare poco pratico da utilizzare. (Tecnoandroid)