Palermo, Polizia arresta sei scafisti

Rai News INTERNO

22 agosto 2015 2.45 La Polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto sei stranieri, ritenuti gli scafisti di un natante andato alla deriva in acque internazionali lo scorso 19 agosto. L'imbarcazione trasportava centinaia di migranti. Tratti in salvo ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Sei egiziani, sbarcati a Palermo giovedì scorso con centinaia di migranti, sono stati arrestati dalla polizia perché ritenuti gli scafisti dell'imbarcazione soccorsa in acque internazionali dalla nave Diciotti della Capitaneria di porto. (Il Messaggero)

Sommario: Sono tutti giovani dai 20 ai 27 anni di età di origini egiziane e palestinesiSono state arrestate dalla squadra mobile di Messina 4 persone accusate di essere gli scafisti di uno sbarco di 287 migranti avvenuto ieri al porto della città dello Stretto: in manette sono finiti Mahmoud Achraf Khmiss,... (Nuovo Sud)

Sei egiziani, sono stati arrestati dalla polizia, dopo le dichiarazioni dei ... (Monreale Press)

Secondo alcune testimonianze, durante la navigazione, chiudevano i propri "ostaggi" a chiave sotto coperta per farli uscire all'aria aperta soltanto dopo il pagemento di un ulteriore, copsicuo riscatto da parte dei parenti uomini. (Live Sicilia)

I migranti, una volta tratti in salvo e fatti sbarcare a ... La Polizia di Palermo ha arrestato sei egiziani che erano alla guida di una imbarcazione, con centinaia di migranti, andata alla deriva in acque internazionali, lo scorso 19 agosto. (Giornale di Sicilia)

Nuova ondata di profughi verso le coste italiane. Numerose chiamate sono giunte alla centrale operativa della Guardia costiera. (Palermomania.it)