'Sei nell'anima', il biopic di Gianna Nannini. Dal crollo alla rinascita dell'artista: “Mi sono commossa”

– È stato presentato in anteprima a Roma ‘Sei nell’anima’, il film biopic tratto dalla storia di Gianna Nannini. La trama è incentrata sui primi 29 anni dell’artista senese, portata sullo schermo dall’attrice toscana Letizia Toni e diretto da Cinzia Th Torrini, che lo ha scritto insieme alla stessa Nannini. Dopo la prima dello screening al Cinema Barberini di Roma, il film andrà in onda dal 2 maggio su Netflix (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

"Sei nell'anima", Nannini: c'è la mia vita precedente e la mia nascita 23 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Arriva il 2 maggio su Netflix il film 'Sei nell'anima' che racconta il successo, la caduta e la rinascita di Gianna Nannini. Interpretato da Letizia Toni e diretto da Cinzia TH Torrini, svela finalmente perché la rockstar senese, che il 14 giugno prossimo compirà 70 anni, considera il suo vero anno di nascita il 1983. (Repubblica TV)

La nascita o meglio la rinascita di una star. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le due, la musicista e la cineasta, hanno molte cose in comune: nate nello stesso anno 1954, a poche settimane di distanza, entrambe toscane, si sono sottratte entrambe alle aspettative di una famiglia borghese per inseguire il loro sogno. (Luce)

‘Sei nell’anima’ accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un’artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto. (cinecittanews.it)

Serata glam a Roma al cinema Barberini per presentare "Sei nell'anima" il biopic di Netflix diretto da Cinzia Th Torrini e interpretato da Letizia Toni, Maurizio Lombardi e Andrea Delogu sui primi 30 difficili anni di Gianna Nannini (ilmessaggero.it)