Bitcoin, la criptovaluta scende sotto i 50 dollari: ecco perché è così importante

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Perché secondo gli esperti di Wall Street costituiscono i punti di supporto e resistenza delle fluttuazioni dei prezzi.

Ci troviamo, dunque, in una nuova fase dove questi ultimi molto probabilmente si prenderanno una pausa: smetteranno di salire e forse scenderanno ancora.

I motivi: la voglia di rischiare è diminuita, la variante Omicron ha rilanciato i beni rifugio, oro e dollaro, ed è chiaro che il Bitcoin non appartiene a questa categoria e infine la lenta ripresa dell’economia mondiale sullo sfondo degli squilibri tra domanda e offerta di materie prime e prodotti fa presagire un’impennata dell’inflazione

Perché questi numeri sono importanti?

Giornate di fuoco per le cripto-monete ed in particolare per il Bitcoin, che nel giro di una settimana è sceso sotto i 50 dollari e si è fermato a poca distanza dai 40. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

A questo proposito, Kate Waltman, una professionista del settore, ha dichiarato a Time che “gli educatori nello spazio prevedono $ 100.000 Bitcoin nel primo trimestre del 2022 o prima” Inoltre, parlando del caos del fine settimana, Lee ha incolpato della forte correzione alcuni “avidi trader di Bitcoin”. (Criptovalute24)

Adozione al top: Bitcoin procede veloce. Sono stati giorni intensi per Bitcoin, tanto sul fronte dell’adozione che su quello politico. More here: https://t.co/ahTQvDGrLd pic.twitter.com/7lBoesJ8OH — Chainalysis (@chainalysis) December 10, 2021. (Criptovaluta.it)

Prima ancora di arrivare al confronto tra Tori contro Orsi su Bitcoin, vorrei dire che da oggi è possibile acquistare Gift Card dei migliori marchi della grande distribuzione italiana pagando in Bitcoin, tutto grazie Crypto Smart Market. (Dove Investire)