Infissi e finestre trainati dal cappotto termico: come si prende il Superbonus 110%

ingenio-web.it ECONOMIA

Superbonus 110% tra cappotto termico e infissi: l'aggancio giusto. L'Agenzia delle Entrate ricorda che i lavori trainati sono agevolabili se pagati al momento giusto e ricorda i requisiti per non perdere la detrazione sugli interventi realizzati congiuntamente ai trainanti. . Lavori trainati e trainanti: come si prende il Superbonus. Nel nostro condominio stanno installando un nuovo cappotto termico, e noi vogliamo prendere il Superbonus 110% sostituendo gli infissi e le finestre nel nostro appartamento: di fatto, il nostro è l'intervento trainato e il cappotto è quello trainante. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Persone fisiche, condomini e spese detraibili al 110%: cosa cambia. Il termine per sfruttare il superbonus 110% è il 31 dicembre 2022 per i lavori condominiali. 119 del decreto Rilancio n. 34 del 2020, modifica le scadenze del superbonus 110%, apponendo variazioni che – a ben vedere – non aiutano tuttavia a semplificare il contesto. (Lavoro e Diritti)

In evidenza però anche le buone pratiche di quattro regioni meridionali come Sicilia, Puglia, Campania e Calabria che entrano tra le prime dieci E dovrebbe esser contemplata dal decreto Semplificazioni, che in sostanza dovrebbe contenere l’insieme di norme per la realizzazione del Recovery plan. (Infobuild energia)

Dopo il comma 9-bis dell’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. Depurazione: nasce il Sistema di Qualificazione per progetti. Climatizzazione: segno più per tutti i comparti nel primo tr. (CASA&CLIMA.com)

Presto dovrebbe trovare l’ufficialità anche il decreto Sostegni bis e dovrebbe essere convertito in legge il decreto Sostegni (D. 119, spetti per le spese sostenute fino al 30 giugno 2023, prorogando di sei mesi la precedente scadenza fissata al 31 dicembre 2022. (Ipsoa)

Stessa sorte anche per. Superbonus 110% ristrutturazioni: le nuove scadenze. (Zazoom Blog)

La decisione in merito alla maxi-agevolazione Superbonus 110% è stata molto discussa, difatti, alla fine è venuta meno l’ipotesi di un ampliamento della platea dei beneficiari, così come quella di una proroga generalizzata al 2023. (Quotidiano del Condominio)