Rapporto annuale, stiamo uscendo dalla recessione ma la disuguaglianza aumenta soprattutto tra i giovani

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

"L'Italia sta finalmente uscendo da una recessione lunga e profonda senza termine di paragone nella storia di cui l'Istat è stato testimone in questi 90 anni". E' quanto ha affermato il presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, nel suo intervento alla ... (Il Diario del Lavoro)

Ne parlano anche altre testate

Sei milioni e mezzo di persone che vorrebbero lavorare ma non trovano un impiego. Oltre due milioni di famiglie che vivono senza un reddito da lavoro. (L'Huffington Post)

Nel 2016 l'andamento dei prezzi "appare ancora molto debole" e quello del mercato del lavoro "è incerto". Lo afferma l'Istat nell'ultimo rapporto annuale, ritenendo "plausibile", per il primo semestre, il succedersi di periodi di debole crescita tendenziale dei prezzi e di episodi deflazionistici. (Nuovo Sud)

È il ruolo ... (Avvenire.it)

Lo afferma l'Istat nell'ultimo rapporto annuale, ritenendo «plausibile», per il primo semestre, il succedersi di periodi di debole crescita ... (Il Messaggero)

L'Italia si conferma inoltre un paese di vecchi ringiovanito dagli stranieri ... (Wall Street Italia)

L'Italia sta finalmente uscendo da una recessione lunga e profonda e sperimenta un primo, importante, momento di crescita persistente, anche se a bassa intensità. (Milano Finanza)